Per assicurare un’ulteriore garanzia di qualità, all’inizio del 2017 è stata installata presso la nostra sede una nuova linea automatica di montaggio delle valvole a sfera. Questo macchinario permette l’assemblaggio e i relativi test, di tutte le valvole standard fino alla taglia di 1”. Per ognuna delle valvole assemblate viene redatto automaticamente un report che mostra tutti gli step del processo, grazie alle foto scattate dalle fotocamere poste ad ogni stazione della macchina. Per ulteriori informazioni riguardo la linea automatica, è possibile visionare il video nella Gallery QUI. Affiancata a questo macchinario vi è poi la storica linea di montaggio manuale per l’assemblaggio delle valvole con DN maggiori.
È presente in GEMELS anche una “storica” linea di assemblaggio manuale per il montaggio di modelli speciali e valvole a sfera di grandi dimensioni, fino a 42”.
L’intera produzione segue tutti gli standard richiesti, eseguendo rigorosi test sia dopo la produzione che l’assemblaggio.
Le valvole sono testate al 100% su specifici banchi test.