Gemels S.p.A. situata a soli 25 minuti dalla città di Bergamo ha festeggiato il successo dell’Atalanta contro la squadra invincibile di Leverkusen.
L’Atalanta nella serata di venerdì 31 maggio ha celebrato la conquista del primo trofeo europeo vinto dalla squadra.
Nonostante la pioggia la città era colma di gente: bambini, adulti, anziani con magliette nerazzurre, ed abitanti che festeggiavano dai balconi sventolando la bandiera atalantina.
Una giornata indimenticabile per la città di Bergamo, che, oltre a festeggiare la vincita europea, ha permesso di ampliare ancora di più il legame tra tifosi e calciatori.
Quest’ultimi hanno girato l’intera città a bordo di un autobus scoperto iniziando il percorso da largo Colle Aperto a Bergamo Alta dove i calciatori hanno attraversato la Porta Sant’Agostino, fino all’arrivo presso Gewiss Stadium.
In centro città vi erano i fuochi d’artificio con la canzone “we are the champions” per poi passare ai tifosi scatenati che durante il passaggio della squadra lanciavano le proprie magliette ai calciatori per ottenere un autografo.
Una notte memorabile per Bergamo che ha permesso l’unione, la forza e i festeggiamenti tra cittadini dopo anni dalla tragedia del Covid, creando così un’atmosfera di rinascita per la cittadina.